Lo studio “Yomune.co” ha recentemente mostrato, al Tokio Game Show (TGO 2016), l’ultimo trailer di “Enigma Sphere“, un puzzle game bizzarro per Oculus Rift, con supporto per i controller Oculus Touch.
Il trailer, grazie proprio alla conferma del supporto per Touch, è incentrato maggiormente sul gameplay e le meccaniche di controllo.

Parlavamo dell’atipicità di Enigma Sphere, dove non solo il giocatore dovrà risolvere i vari (tanti) enigmi all’interno degli stage di gioco per proseguire nell’avventura, ma anche e soprattutto distruggere sfere energetiche con l’ausilio di un martello, sapientemente calibrato per essere usato con i controller di movimento Oculus Touch; in ogni caso l’azione di distruzione spesso non è così semplice come potrebbe sembrare. La storia del gioco ruota proprio attorno a queste fatidiche sfere, ma non vi riveliamo altro per non rovinarvi l’esperienza; a livello di trama possiamo dirvi che è presente una strizzata d’occhio anche al genere sci-fi con coinvolgimento di alieni, ma come detto, starà a voi scoprire di più.

Sarà inoltre possibile giocare (oltre in modalità “giocatore singolo”) anche in multiplayer con un altro giocatore in modalità cooperativa; il gameplay rimarrà pressoché invariato, dovremo comunque risolvere enigmi e distruggere sfere, ma i puzzle saranno più complicati proprio perché pensati per essere risolti in due persone. Inclusa nella modalità multiplayer anche una chat vocale live e interazioni in game tra i giocatori, come scambiarsi cenni d’intesa, battersi il cinque o anche prendersi a martellate a vicenda…

 

Enigma Sphere presentato al TGO 2016
A livello di contenuti Enigma Sphere presenta un totale di venti stage per la campagna “giocatore singolo”, per una durata totale dalle 2 ore in su, a seconda di quanto vi occorrerà per risolvere gl’enigmi.
Anche questo gioco sarà rilasciato il 6 Dicembre, contemporanemente all’uscita di Oculus Touch, e sarà possibile scaricarlo tramite l’Oculus Store al prezzo di 19,99 Euro.
Vi lasciamo in allegato il trailer di gioco di Enigma Sphere rilasciato al TGO 2016, buona visione e continuate a seguirci per aggiornamenti e news!