Per concludere l’anno con leggerezza, vogliamo parlarvi di “Drunk or dead“, nuovo titolo, estremamente divertente, in uscita per HTC Vive.
Drunk or dead è un horror/FPS (sparatutto in prima persona), dove dovremo affrontare ordate di zombie e sopravvivere il più a lungo possibile.
L’ennesimo titolo dove dovremo sparare a zombie qualsiasi penserete? Non esattamente, e vi spieghiamo perché.
Innanzitutto di horror, all’interno del gioco, ce n’è davvero poco, se non le creature non-morte, per il resto, durante tutto il corso dell’esperienza si respirerà un’aria più da b-movie, trash a tratti, ma comunque divertente. Il gioco non si prende troppo sul serio, e il risultato è un’applicazione VR davvero carina e divertente.
Ma è il gameplay, le meccaniche di gioco, che sono veramente interessanti quanto bizzarre.
Scopriremo ben presto, seduti al bancone di un bar, che è scoppiata un’apocalisse zombie, che però colpisce soltanto le persone sobrie. Per questo motivo, è stata proprio implementata nel gioco la meccanica del bere, alcolici. Si, avete capito bene, e la cosa avrà ripercussioni positive e negative.
Di tanto in tanto, tra un’ordata di zombie e l’altra dovremo fermarci per bere un goccetto, di quello per preferiamo, per evitare di essere contagiati a nostra volta dal terribile virus che ha colpito l’umanità; allo stesso tempo però, dovremo far attenzione a non bere troppo, altrimenti affrontare le orde nemiche sarà…beh, complicato. Immaginate di dover sparare in testa a bersaglio in movimento, con la visuale completamente distorta…
Se state dunque cercando un titolo divertente, ben curato e allo stesso tempo non troppo impegnativo, Drunk or dead è il titolo che fa per voi. In uscita il 10 Gennaio su Steam, compatibile con visori HTC Vive; al momento non sappiamo se altri visori saranno supportati, rimanete dunque con noi, per aggiornamenti e news!