Per concludere l’anno con leggerezza, vogliamo parlarvi di “Drunk or dead“, nuovo titolo, estremamente divertente, in uscita per HTC Vive.

Drunk or dead è un horror/FPS (sparatutto in prima persona), dove dovremo affrontare ordate di zombie e sopravvivere il più a lungo possibile.
L’ennesimo titolo dove dovremo sparare a zombie qualsiasi penserete? Non esattamente, e vi spieghiamo perché.

Innanzitutto di horror, all’interno del gioco, ce n’è davvero poco, se non le creature non-morte, per il resto, durante tutto il corso dell’esperienza si respirerà un’aria più da b-movie, trash a tratti, ma comunque divertente. Il gioco non si prende troppo sul serio, e il risultato è un’applicazione VR davvero carina e divertente.

Ma è il gameplay, le meccaniche di gioco, che sono veramente interessanti quanto bizzarre.
Scopriremo ben presto, seduti al bancone di un bar, che è scoppiata un’apocalisse zombie, che però colpisce soltanto le persone sobrie. Per questo motivo, è stata proprio implementata nel gioco la meccanica del bere, alcolici. Si, avete capito bene, e la cosa avrà ripercussioni positive e negative.
Di tanto in tanto, tra un’ordata di zombie e l’altra dovremo fermarci per bere un goccetto, di quello per preferiamo, per evitare di essere contagiati a nostra volta dal terribile virus che ha colpito l’umanità; allo stesso tempo però, dovremo far attenzione a non bere troppo, altrimenti affrontare le orde nemiche sarà…beh, complicato. Immaginate di dover sparare in testa a bersaglio in movimento, con la visuale completamente distorta…

 

Drunk or dead divertente app in arrivo per ViveDrunk or dead divertente app in arrivo per Vive

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se state dunque cercando un titolo divertente, ben curato e allo stesso tempo non troppo impegnativo, Drunk or dead è il titolo che fa per voi. In uscita il 10 Gennaio su Steam, compatibile con visori HTC Vive; al momento non sappiamo se altri visori saranno supportati, rimanete dunque con noi, per aggiornamenti e news!