Oggi vi parliamo di “Drop Dead“, un gioco prodotto dallo studio “Pixel Toys” in esclusiva – temporanea – per Samsung Gear VR.

In linea con i giochi che stanno uscendo in questo periodo (halloween), Drop Dead è un Horror/FPS (sparatutto in prima persona) giocabile sia con campagna in singolo, sia in multiplayer cooperativo; quest’ultimo comparto permette di giocatore fino a quattro giocatori contemporaneamente, così da superare i 13 livelli di cui è composto il gioco più agilmente.
Drop Dead: un hardcore FPS per Gear VR
Si può dire infatti che la modalità cooperativa sia quasi incoraggiata dallo stile del gameplay, molto hardcore, con una narrativa quasi assente, dove l’obiettivo del giocatore è principalmete superare un livello dopo l’altro; livelli appunto molto insidiosi, pieni di trappole ma soprattutto di nemici, perlopiù zombie, ad ordate, che però saranno di molteplici forme e dimensioni, cui ad ogni “razza” corrispondono skills letali uniche da non sottovalutare.

Il giocatore d’altro canto non sarà poco armato, infatti gli sviluppatori si sono sbizzarriti nella creazione di un vero e proprio arsenale da scaricare contro i nemici: parliamo ovviamente di pistole, mitragliatrici, leggere a due mani o pesanti, laser killer, lanciagranate e l’intramontabile fucile a canne mozze, marchio degli FPS/Horror.

 

Drop Dead: un hardcore FPS per Gear VR

 

Drop Dead seppur non brilli per originalità, riesce comunque a divertire – non poco – grazie alle sue meccaniche di gioco, forse eccessivamente punitive ma al contempo soddisfacenti quando risulteremo vittoriosi; inoltre il comparto multiplayer cooperativo è un’ottima aggiunta, sia per completare i non semplici livelli, sia per poter giocatore contemporaneamente con più amici.

Dunque se siete amanti del genere, non lasciatevi scappare Drop Dead, disponibile da questa settimana per il Gear VR al prezzo di 9,99 Euro sull’Oculus Store.

 

 

Vi riportiamo, per chiudere, la notizia che due dlc per la campagna singola sono attualmente in lavorazione, così come un porting per Oculus Rift, anche se al momento non conosciamo le date di rilascio per entrambe.
Continuate pertanto a seguirci per aggiornamenti e news!