Distance“, l’ormai popolare gioco di corse VR, sviluppato da Refracts, è adesso finalmente pienamente compatibile anche con i visori HTC Vive.

"Distance" adesso compatibile anche con HTC Vive
Distance, un gioco di corse molto poco tradizionale, “sperimentale” quasi nelle sue meccaniche, è stato reso disponibile su Steam, nella sezione “Steam Early Access“, per gl’utenti Vive, grazie al nuovo aggiornamento del gioco chiamato “Ghost Update“; aggiornamento che non solo introduce questa nuova compatibilità, ma anche nuove feature, come numero di giocatori online per partita aumentati, e vari bug fix, che ne migliorano l’esperienza a 360°.

Inizialmente il gioco era stato lanciato nel 2015, sempre via Steam, ma con nessuna compatibilità precisa con alcun visore, questo significa senza essere stato ottimizzato a seconda del dispositivo. In ogni caso il team Refract promise subito di mettersi al lavoro, garantendo col tempo piene compatibilità con i tre visori “major” della Realtà Virtuale: Playstation VR, Oculus Rift e HTC Vive.
Adesso grazie all’aggiornamento “Ghost Update“, Distance riceve piena compatibilità con l’HTC Vive, insieme ad altri ottime migliorie come un nuovo sistema di replay, funzione modificata e rivista delle ghost car (quelle macchine trasparenti che ci fanno vedere come abbiamo girati noi, o altri giocatori, precedentemente su un determinato tracciato per intenderci), ricalibrazione della progressione e difficoltà del gioco, visuali interne/esterne e UI (user interface, i dati che vediamo a schermo) migliorate.
E’ stato inoltre aggiunta la feature del “level Editor” dove gl’utenti potranno sbizzarrirsi a creare i propri tracciati.

"Distance" adesso compatibile anche con HTC Vive

Una buona notizia per gl’utenti Vive, sicuramente, ma anche per tutta quella community di fan che seguono con passione questo gioco da più di un anno,che si vedranno migliorata l’esperienza sotto ogni punto di vista.

Ricordiamo che il gioco è disponibile per HTC Vive, come per Oculus Rift (CV1), via “Steam Early Access” al prezzo di 19,99 Euro. Per tutte le modifiche apportate con il Ghost Update vi alleghiamo il link dove potrete trovare il changelog completo. LINK