Nello scorso mese di Gennaio (come vi avevamo riportato) Codemasters aveva ufficialmente annunciato il supporto VR per Dirt Rally per Playstation VR, ma con data ancora da rivelare…ebbene oggi è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale da parte della software house!

Codemasters, inoltre, ha annunciato/tranquillizzato che nella versione VR di “Dirt Rally” i giocatori ritroveranno la stessa esperienza del gioco per console/pc, con modalità come “rallycross” e “scalata” presenti, senza alcun taglio di sorta.
Confermata anche la modalità “Co-Driver“, esclusiva di questa versione per Playstation VR, dove si potranno affrontare le speciali sezioni di rally insieme ad un amico, in multiplayer locale, con l’ausilio di un altro joypad e dell’opzione social screen del playstation VR.
Dirt Rally VR disponibile da oggi per PSVR!
La software house ha pensato anche a diverse modalità di acquisto: per chi possiede già il gioco per Playstation 4, basterà comprare e scaricare la versione VR come dlc direttamente dal Playstation Store al prezzo di 14,99 Euro, in alternativa per coloro che non possiedono una copia fisica del gioco, sarà possibile acquistare una copia di Dirt Rally chiamata “Dirt Rally PLUS VR Edition” dove sarà presente -come indica il titolo stesso- la componente VR senza ulteriori esborsi, oltre a tutti i DLC rilasciati fino a questo momento.

L’annuncio di Dirt Rally per Playstation VR è stato effettuato, come sempre più spesso ultimamente accade, tramite un video trailer rilasciato sul canale ufficiale Youtube di Codemasters, in cui si trova conferma delle varie modalità presenti, oltre alla data di lancio che, a sorpresa è quella odierna: avete capito bene, a partire direttamente da oggi potrete giocare ad una delle simulazioni di guida sul vostro Playstation VR. Senza ulteriori indugi!

Vi lasciamo in allegato il trailer di lancio di questa versione VR di Dirt Rally, vi auguriamo buona visione, e continuate a seguirci per aggiornamenti e news!