i avevamo già parlato nei mesi scorsi di Dirt Rally, il famoso e pluripremiato simulatore di Rally firmato Codemasters  e del suo comparto per la Realtà Virtuale

Già disponibile per più piattaforme, (Playstation 4, XboxOne, PC), il gioco era stato “trasportato” anche alla Realtà Virtuale l’anno scorso, con la compatibilità, su pc, in special modo con Oculus Rift; quando venne realizzata quella versione, però, gli sviluppatori rivelarono le loro intenzioni di rendere compatibile anche il Playstation VR, vista anche la sua disponibilità per Playstation 4, ma che non sarebbe stato facile.

Oggi, a quasi un anno di distanza, gli sforzi fatti da Codemaster hanno dato i loro frutti: Dirt Rally sarà giocabile anche tramite il visore Playstation VR.

 

Dirt Rally adesso compatibile anche con PSVR
A partire dalla prossima settimana sarà possibile, per tutti i giocatori in possesso di una copia del gioco, scaricare un semplice DLC, dal prezzo di 9,99 Euro, per avere accesso al gioco nella sua versione VR.

Ma non è tutto, con questo che è a tutti gl’effetti un aggiornamento, gli utenti Playstation potranno godere anche  di una nuova modalità co-pilota, per le sezioni Rally.
Questa feature permetterà ad un secondo giocatore di dare indicazioni all’altro giocatore (pilota), tramite l’uso del controller Dual Shock 4 sull’apposito social screen.

Un’ottima notizia per tutti gl’utenti Playstation, che adesso potranno godere del comparto VR, tanto elogiato dalla critica, quanto il videogioco in sé, che nonostante i mesi, continua ad essere supportato e, forse, ad essere il miglior titolo nel suo genere.

Vi lasciamo in allegato il nuovo trailer per l’uscita di Dirt Rally in questa sua nuova versione, buona visione!

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!