E’ in uscita per Paystation VRDexed“, titolo sviluppato da Ninja Theory (studio famoso per la realizzazione di DMC Devil May Cry e Heavenly Sword).

Il titolo, uscito lo scorso anno per HTC Vive in primis, seguito da Oculus Rift (con l’aggiunta della compatibilità con i controller Oculus Touch a Dicembre) è stato confermato in uscita anche per Playstation VR, nel giorno di martedì 31 Gennaio.

Il gioco –primo titolo per la VR del team–  prende spunto da titoli come “Panzer Dragoon” e “Ikaruga“, ed è venuto alla luce abbastanza casualmente. Dopo una game jam interna allo studio, i ragazzi di Ninja Theory si sono “ritrovati per le mani” uno shooter “su binari” in cui il giocatore avrà una pistola per mano: una sparerà unicamente proiettili di ghiaccio, l’altro di fuoco.
I nemici, d’altro canto, saranno deboli soltanto ad uno o all’altro elemento, pertanto starà all’abilità del giocatore scoprire in tempo quale sia ed eliminarli.
Dexed nel gameplay risulta gratificante, divertente e frenetico, in pieno stile Ninja Theory, con tanti nemici da affrontare, boss battle impegnative e una meccanica di mira interessantissima e ben calibrata, con la possibilità di agganciare più bersagli prima di sparare, per ottenere punti bonus grazie a combo a catena devastanti.
Dexed in uscita anche per Playstation VR

 

Il gioco, oltre alle modalità classiche, presenta due nuove modalità aggiunte successivamente al rilascio del gioco: Arcade e Zen mode, entrambe realizzate per la versione rilasciata a Dicembre compatibile con Oculus Touch.
Nella modalità arcade, non ci saranno livelli da completare o boss da sconfiggere, solamente una run infinita, dove raggiungere punteggi stratosferici e nemici, anche in multiplayer, con cui sfidarsi.
In Zen invece, come dal nome, non dovremo fare altro che rilassarci e goderci gl’ambienti davvero ispirati che fanno da cornice al gioco, senza nemici e moltiplicatori vari da ottenere.
Entrambe le modlità sono presenti nella versione di gioco che verrà rilasciata per Playstation VR.
Dexed, vi ricordiamo, verrà rilasciato per sistemi PS4 e Playstation VR martedì 31 Gennaio, scaricabile dal Playstation Store al prezzo di 9,99 Euro.