Oggi vi parliamo di Detached, il gioco science-fiction interamente dedicato al pvp (player versus player) del team “Anshar Studios“.
Già molto famoso tra i giocatori PC, Detached, ha visto crescere col tempo la sua community di fan, che, col tempo hanno iniziato a richiedere sempre con maggiore insistenza un supporto per i visori VR.
I ragazzi di Anshar Studio, non si sono fatti pregare e, finalmente, con il rilascio dell’ultimo aggiornamento hanno realizzato le richieste degl’utenti, che adesso potranno godersi il gioco anche tramite i visori VRHTC Vive, Oculus Rift e OSVR.
"Detached" adesso anche in versione VR
L’aggiornamento, classificato come “major” da parte del team di sviluppo inoltre, non include soltanto la compatibilità con la VR, ma anche altri miglioramenti sensibili all’esperienza di gioco, come ad esempio nuovi effetti particellari, nuova illuminazione ed effetti ambientali, oltre ad un nuovo intero livello di gioco.

Il nuovo livello di Detached, nello specifico, è stato pensato come ad una sorta di tutorial, rinnovato e rivisto, per far prendere domestichezza con le meccaniche VR di gioco ai nuovi utenti, oltre che a quelli già esperti del gioco.

"Detached" adesso anche in versione VR

Questa la lista completa degl’aggiornamenti introdotti:

  • L’Hub finale nella prima mappa
  • Piena compatibilità con la VR, sia in-game che nei menù
  • Nuovo livello tutorial
  • Nuovi effetti particellari
  • Nuovo sistema d’illuminazione ed effetti ambietali nella prima mappa

Oltre ad alcuni bug fix tra i quali il sistema di collisioni ricalibrato e migliorato.

Per tutti coloro interessati all’acquisto, ricordiamo che Detached è scaricabile presso il programma di accesso anticipato ai giochi di SteamSteam Early Access“, al prezzo di 19,99 Euro.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!