Oggi vi parliamo di un titolo di uno studio francese, i Parallel Studios, chiamato ” Dark Days“.

Il team, già famoso per il pluripremiato “White Night” – titolo puzzle game narrativo, con una strizzata d’occhio al survival horror disponibile per console di ultima generazione e pc – è pronto a tornare in estate con un nuovo titolo in Realtà Virtuale, per Samsung Gear VR, il visore mobile di Samsung e Oculus VR.Dark Days: a giugno per Gear VR
Dark Days è stato presentato alla stampa come un thriller caratterizzato da un’atmosfera sinistra e profonda alla Twin Peaks mista ad X-Files (testuali parole) impreziosita dall’immersività della VR, farcito di meccaniche puzzle-ambientali non scontate.

 

 

Il giocatore sarà chiamato ad indagare in un motel sperduto della Death Valley, dove le persone che vi alloggiano, insime a quelle nei dintorni, scompaiono misteriosamente. Pertanto all’interno di Dark Days potremo liberamente visitare l’intero motel, alla ricerca del più piccolo indizio o dettaglio che ci aiuti a capire cosa stia realmente succedendo, facendoci largo attraverso le varie stanze superando indovinelli di ogni sorta e prestando sempre la massima attenzione data da una presenza costante astratta che tenterà in tutti i modi di saboatare la nostra inchiesta, e che ci accompagnerà durante l’avventura.

Dal breve trailer fornito (allegato più in basso) si evince veramente un’atmosfera pesante, spaventosa grazie anche ad una grafica decisamente di alto livello, che siamo sicuri faranno lavorare non poco i nostri smartphone!
Ulteriori dettagli sul gameplay verranno rilasciati a breve, vista l’imminente uscita (Giugno) del titolo, che ricordiamo sarà un’esperienza esclusiva per i possessori di Samsung Gear VR.

Siete pronti ad immergervi in un’atmosfera sinistra e pericolosa, in un’avventura magistralmente narrata dai sapienti Parallel Studios?

 

 

 

Rimanete con noi, continueremo ad aggiornarvi non appena avremo ulteriori news!