E’ stata resa disponibile in questi giorni una nuova applicazione VR, chiamata “Daily 360“, creata dal New York Times in collaborazione con Samsung.

Dopo aver quindi lanciato mesi fa l’applicazione “NYT VR“, con campagna che regalava visori Google Cardboard ai proprio abbonati annessa, il New York Times ha prodotto una nuova applicazione/piattaforma con l’obiettivo di rilasciare almeno un video 360 gradi al giorno, realizzato dai giornalisti del Times da ogni parte del mondo, con tematiche che spazieranno su più fronti.

 

E' stata resa disponibile in questi giorni una nuova applicazione VR, chiamata "Daily 360", creata dal New York Times in collaborazione con Samsung.

Quello che abbiamo in mente è che non sia importante dove siamo o di cosa trattiamo, dalla campagna presidenziale per gli States, alla settimana della moda di Milano, con Daily 360 vogliamo che i nostri lettori siano li con noi, all’interno della notizia.” ci spiega Dean Baquet, editor esecutivo del New York Times.
Samsung, dal canto suo fornirà gl’inviati del NYT, che lavoreranno alla creazione di contenuti per Daily 360, di camere 360 gradi – Samsung Gear 360 – con cui catturare il materiale.

E’ grazie alla collaborazione con Samsung, e alla loro tecnologia, se saremo in grado di dare  al grande pubblico la sensazione di cosa significhi per il New York Times fornire copertura mediatica all’immensa quantita di notizie che ogni giorno il mondo ci offre. L’anno scorso abbiamo prodotto un sacco di meteriale VR, compresi film VR, da offrire al nostro pubblico, adesso è il momento di fornire loro video a 360 gradi con notizie e reportage sempre più accurati.“.

 

E' stata resa disponibile in questi giorni una nuova applicazione VR, chiamata "Daily 360", creata dal New York Times in collaborazione con Samsung.
In definitiva questo si può dire il primo tentativo di riportare notizie con video immersivi a 360 gradi da parte di una delle maggiori testate giornalistiche del mondo, che, ne siamo sicuri, riuscirà certamente bene nell’impresa, grazie alla loro profonda esperienza e serietà, oltre anche alla collaborazione di Samsung.

Come detto, l’applicazione è già disponibile al download su più piattaforme, compresa all’interno dell’applicazione ufficiale NYT VR, o all’interno dell’Oculus Store per Gear VR, così come anche in versione desktop VR per Vive ed Oculus Rift.

Questo il LINK diretto al sito ufficiale per Daily 360.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!