Qualche giorno fa è stato aggiunto sullo store di Steam il gioco “Colosse“, creato da un “super-team” di vari sviluppatori VR di diversi studi uniti per questo progetto, tra i quali Nick Pittom dello studio “Fire’s Panda”.

Finalista del concorso “Jam”, Colosse era inizialmente disponibile per Samsung Gear VR dalla fine del 2015, seguito a ruota da Oculus Rift sin dal lancio (Marzo), con una conversione per PC, e adesso via Steam anche per HTC Vive gratuitamente.

Colosse: dal Gear VR al PC, per Oculus e Vive.
Colosse è un titolo narrativo, un “racconto” VR in tempo reale, dove l’utente non avrà possibilità diretta di controllare le azioni del protagonista, un grande spirito di nome Colosse, ma potrà comunque, focalizzando lo sguardo su ciò che ritiene più interessante, controllare come avverrà la narrazione dell’intera storia.
Come detto dagli sviluppatori, il titolo è stato pensato per fornire un’esperienza dove non fossero necessari input diretti dal giocatore, ma che allo stesso tempo sia permesso come modellare l’avvenire del racconto, rendendo così  partecipe, ma allo stesso tempo confortevolmente immerso, l’utente.

Siamo veramente fieri di questo progetto – afferma Jason Storey, uno degli sviluppatori di Colossee delle possibilità che ci si sono presentate creando un’esperienza, un viaggio, un arco narrativo in Realtà Virtuale.”

Un progetto molto interessante quello di “Colosse” disponibile sia per Mobile (Gear VR) che su PC, prima con Oculus Rift e adesso con HTC Vive, via Steam.

 

Cosa ne pensate, lo proverete?
Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!