Cmoar Studio, compagnia specializzata principalmente nella produzione di gaming app per dispositivi mobile, ha intenzione di rilasciare un’app per Oculus Rift e HTC Vive chiamata “Cmoar VR Cinema“.

Nello specifico l’applicazione, risulta essere una versione aggiornata e in Realtà Virtuale della precedente build per smartphone uscita nel 2014, ma come affermato dagli stessi sviluppatori, le prestazioni e l’immersione che la VR ha da offrire, sposavano maggiormente quella che era la loro idea di partenza.

L’intenzione dello studio è quella di riproporre le sensazioni di vedere un film al cinema direttamente dal proprio salotto, in VR; infatti Cmoar VR Cinema, che sarà rilasciato il 28 Settembre, immergerà gl’utenti in una vera e propria sala cinematografica, dove si potranno scegliere i posti, invitare amici e soprattutto godere di una vasta quantità di film proiettati su di uno schermo gigante posto di fronte a loro.

 

 

 

Per quanto riguarda la visione, le caratteristiche tecniche sono ottime: risoluzione Full HD (1080 p) con il supporto di video a 180 e 360 gradi, tecnologia PLEX supportata ed effetti di luce dinamici settabili; inoltre l’applicazione sarà pienamente compatibile con Youtube, e quindi con la sua miriaCmoar VR Cinema: il cinema VR per Rift e HTC Vivede di contenuti, ma anche con la piattaforma Steam VR.

Infine l’accessibilità sembrerebbe essere ottima, grazie ad un’interfaccia del menù molto intuitiva, seppur non minimalista, anzi.

Questa non è la prima applicazione VR che tenta di far rivivere le emozioni del cinema direttamente a casa nostra, ma onestamente, almeno per quanto visto, ci è parsa la più credibile.

Al momento non è ancora stato comunicato il prezzo dell’applicazione, ma sicuramente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, continuate pertanto a seguirci!