Nel mese di Febbraio, Ripstone Games aveva annunciato la compatibilità VR al proprio gioco “Chess Ultra“; oggi la software house ha ufficializzato la data d’uscita insieme ad un nuovo trailer di lancio.

Il gioco, che sarà compatibile con Oculus Rift, Playstation VR e HTC Vive, è incentrato – ovviamente – sul classico gioco degli scacchi (chess, tradotto significa appunto scacchi).
Pur trattandosi di un videogame, Chess Ultra è stato calibrato con estrema perizia sia dal punto di vista del gameplay, sia dal punto di vista degli ambienti dove si svolgeranno le partite.

 

Chess Ultra: data di lancio ufficiale!
Dal punto di vista del gameplay il titolo è adatto a qualsiasi tipo di giocatori: dal neofita, che sarà accompagnato da numorosi tutorial dove gli verranno mostrati tutti i pezzi degli scacchi e le loro “utilità”, insegnate tattiche e accompagnato gradualmente a livelli di difficoltà sempre più alti, fino agli esperti di questo gioco secolare, con avversari dotati di intelligenza artificiale altissima, approvato persino da una decina di maestri a livello mondiale di scacchi.

Per quanto riguarda invece gli ambienti, relativamente importanti comunque in un gioco del genere, e quindi la grafica, risulta piacevolmente curata, con sfondi e risoluzione fino a 4k.

Si potrà giocare, come detto, offline contro la CPU, ma anche online, con la caratteristica del crossgen, tramite la quale potremo sfidare utenti che stanno giocando al titolo attraverso piattaforme diverse. Tanti i tornei che verranno organizzati, come afferma proprio il team di Ripstone Games, che ha integrato direttamente all’interno del gioco la compatibilità con Twitch, di modo da poter strimmare, guardare o partecipare a partite online ospitate sui vari canali.

Prima di lasciarvi al trailer di lancio, vi sveliamo una piccola chicca inserita all’interno del gioco: nella modalità offline, se vi dimostrerete all’altezza, potrete sfidare a scacchi la morte, nel più classico degli scontri; in palio, neanche a dirlo, la vostra anima. Non aggiungiamo altro per non rovinarvi la sorpresa.

Chess Ultra, dunque, uscirà per Oculus Rift, Playstation VR e HTC Vive il 21 Giugno, ecco a voi il trailer di lancio, buona visione!