E’ stata ufficializzata la notizia che vede Vince Gilligan, in collaborazione con Sony, all’opera per la creazione di un’esperienza VR dedicata a Breaking Bad.
Breaking Bad, famosissima serie tv di AMC, è terminata ormai da qualche anno, ma l’onda lunga del suo successo non si è ancora placata, come dimostrato dall’ottimo spin-off “Better Call Saul.”
Ma di recente è stato ufficializzato un accordo tra Sony e Vince Gilligan -creatore della serie- per la realizzazione di un’esperienza VR di Breaking Bad per Playstation VR.

Le notizie al momento scarseggiano, poche sono ancora le voci che trapelano, è nell’interesse di Sony far crescere l’hype svelando poco a poco dettagli, ma qualcosa, comunque, ci ha detto Shawn Layden – presidente di Sony Interactive Entertainmente America -:” Di recente avrete sentito alcune dichiarazioni di Vince che afferma di star lavorando con noi per la creazione di un’esperienza VR relativa a Breaking Bad, e posso confermare questo, ma purtoppo non posso rivelarvi di più, se non che Vince è un ragazzo straordinario, e ci ha veramente impressionato con le sue idee.

 

Breaking Bad: in cantiere un'esperienza VR per PSVR
Gli fa eco Andrew House, capo esecutivo di SIE:” non molto tempo fa, abbiamo allestito un piccolo campus, nella quale abbiamo fatto incontrare sette dei migliori show runners in circolazione, tra cui Ron Moore (Battlestar Galactica), David Shore (Dr. House e The Blacklist) e appunto Vince Gilligan. Li abbiamo intrattenuti con la nostra VR e tutti sono rimasti molto colpiti, ma solo Vince si è immediatamente messo in testa di voler realizzare qualcosa con la nostra tecnologia.

Non avendo altre informazioni a disposizione è ipotizzabile che l’esperienza potrà essere in realizzata verosimilmente in formato 360°, piuttosto che in “Full VR”, poiché è un taglio che si addice di più ad un contesto di serie tv, ma, anche se sappiamo che non si tratterà di un videogioco, non sappiamo esattamente cosa aspettarci. Di sicuro, per il momento, avere l’ufficialità che qualcosa marchiato “Breaking Bad” bolle in pentola è già molto, e siamo sicuri che i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di saperne di più!

E’ molto probabile che nuove info le avremo dall’E3 2017 che si terrà nella prima metà di Giugno, pertanto continuate a seguirci per aggiornamenti e news!