Oggi vi segnaliamo l’aggiunta sul catalogo Steam di Blortasia, un’esperienza per HTC Vive sviluppata dallo studio indipendente Shape Space VR.
Blortasia, un'esperienza magnifica per HTC Vive
Blortasia è a tutti gl’effetti un’esperienza VR più che un videogioco, dove saremo liberi di volare nel cielo attraverso incredibili labirinti astratti, psichedelici…vere e proprie opere d’arte psichedeliche. Non a caso il titolo ha vinto più di un premio per gl’effetti visivi.

Nella descrizione, sulla pagina ufficiale nel catalogo Steam, possiamo leggere:” Blortasia è stato creato per stimolare l’immaginazione e far meravigliare l’utente attraverso colori, forme, suoni, movimenti e presenza, essenza nello spazio. Invece di ricreare forme d’arte del mondo reale, Blortasia esplora la Realtà Virtuale come media asettico in sé per sé. Invece che raccontare una storia, o inserire obiettivi, puzzle e sfide come in un tradizionale videogame, Blortasia vi trasporterà dentro ad un’installazione libera da limiti della realtà ordinaria.” e potete crederci, è davvero così.

Kevin Mack, la mente che ha concepito questo universo, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito a quest’esperienza:” Il potenziale delle Realtà Virtuale come forma d’arte è sconvolgente. Ho sempre desiderato usare la tecnologia come forma d’arte definitiva, una in grado di trasportare le persone e i posti ogni oltre immaginazione. La VR ha reso a tutti gl’effetti il mio sogno…reale!“.
Blortasia, un'esperienza magnifica per HTC Vive
Se avete modo vi consigliamo di  provare questo titolo, ne vale veramente la pena, non rimarrete delusi.
Disponibile al momento per HTC Vive, tramite il catalogo SteamLINK -, al prezzo di 4,99 Euro.
E’ inoltre possibile che in futuro verrà estesa la compatibilità ad altri visori VR, pertanto continuate a seguirci per aggiornamenti e news!