Sono in arrivo sull’Oculus Store tre nuove esperienze VR, firmate “BBC Earth” in collaborazione con Oculus VR, destinate ad Oculus Rift e Samsung Gear VR.
BBC Earth realizza 3 nuove esperienze VR in collaborazione con Oculus VR
Sviluppate da BBC Earth (un ramo di BBC Worldwide) in collaborazione proprio con Oculus VR, queste tre esperienze VR avranno come protagonisti tre tipi di animali selvatici completamente differenti: il gatto di Caracal (detto anche “gatto rosso”), un felino estremamente pericoloso; uno scarafaggio africano, molto particolare chiamato “Oogpister Beetle” ed infine il gigantesco orso nero, situato principalmente nell’America del Nord.

Nella prima esperienza VR, quella sul gatto di Caracal, chiamata “Cat Flight“, troveremo delle scene in CGI (computer generated imagery) accompagnate da video in formato 360°, dove potremo ammirare, in tutto il suo splendore, lo stile di vita selvatico del felino di Caracal. Per aumentarne l’immersività, gli utenti saranno inoltre in grado “freezare” (stoppare) qualsiasi frame vorranno, con la possibilità di zoomare, o ruotare l’immagine a proprio piacimento.

La seconda esperienza si chiamerà semplicemente “Oogie” e sarà incentrata sullo scarafaggio africano. A differenza di “Cat Flight” troveremo però un gioco interattivo in CGI, dove dovremo accompagnare lo scarafaggio attraverso la Savannah africana, stando attenti a tutte le insidie, le sfide e i predatori che il temerario scarafaggio incontra giornalmente, per condurlo in un luogo sicuro. “Oogie” è interamente girato con filmati “real-life“.

Ed infine l’ultima esperienza, “bear island“, anche questa interattiva. Formata esclusivamente da video 360°, gl’utenti seguiranno un branco di orsi neri in un viaggio lungo le coste di un fiume in Alaska. Molteplici saranno le prospettive offerte, così da lasciare libero l’utente di vivere la propria personale esperienza VR, seguendo questo o quel esemplare, ad esempio.

BBC Earth realizza 3 nuove esperienze VR in collaborazione con Oculus VR

Secondo Julia Kenyon, “Global Brands Director” di BBC Worldwide, la BBC è estremamente contenta della collaborazione con Oculus VR, grazie alla quale potranno offire al pubblico una differente visione della natura e dei suoi esemplari, proiettandoli direttamente nei territori dove questi vivono, cacciano, sopravvivono. “Speriamo così di poter portare alle persone un’avventura indimenticabile e ricca di emozione, nuova, completamente distinta da qualsiasi altra tradizionale serie sulla natura prodotta fino ad oggi.”

Queste tre esperienze, sviluppate da BBC Earth con la collaborazione di Oculus VR, verranno rilasciate (separatamente) a Gennaio, e saranno scaribili dall’Oculus Store, sia per Oculus Rift che per Gear VR, gratuitamente, per i primi tre mesi dall’uscita.