Oggi vi parliamo di Atmosphaeres, un’applicazione VR per sistemi operativi Android, progettata con il solo scopo di far rilassare gl’utenti.

Atmosphaeres è il risultato di una conversione mobile dell’applicazione, che era già stata precedentemente sviluppata per Oculus Rift su PC, compatibile con una vasto numero di visori in stile Google Cardboard.

Atmosphaeres è stata pensata e concepita per essere un’esperienza VR dedicata a tutte quelle persone stressate che necessitano di una pausa, di un po’ di relax, tramite, perché no, la visione di video in formato 360°di location immerse nella natura incontaminata.
Da qualsiasi posto ci si trovi, ci si potrà immergere in oasi naturali, tranquille e pacifiche, dove trovare, anche solo per qualche minuto, un po’ di calma e serenità per “ricaricare le pile”; non dovremo far altro che entrare in sintonia con i luoghi che visiteremo.

Al momento, all’interno dell’applicazione, sono disponibili 5 video diversi, ognuno da una durata minima di 15 minuti (fino ad un massimo di 30), girati con equipaggiamento (camere) di prima fascia, per ottenere una qualità d’immagine di altissimo livello, fondamentale per ottenere la più alta immersività possibile, e quindi il maggior relax.
Inoltre, le location e le clip all’interno dei video, sono state scelte come risultato di una ricerca scientifica, tese a contrastare effetti quali ansia, stress e dolore.

Potete quindi fidarvi, se avete bisogno di staccare un po’, trovare un po’ di relax, anche questa può essere una soluzione.

Atmosphaeres un'app VR per rilassarsiAtmosphaeres un'app VR per rilassarsi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Atmosphaeres è scaricabile gratuitamente all’interno del Google Play Store LINK, con la possibilità di acquistare prodotti all’interno dell’app (1,69 € – 3,39 € per elemento) per chi volesse il massimo dell’esperienza.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!