In questi giorni si tiene l’importante convegno “Computex Taipei 2016” dove si tratterà a 360 di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e affini.
Una notizia importante è però già trapelata: un nuovo visore VR targato Asus pare sarà presentato durante l’evento.

Durante la conferenza pre-evento nessun accenno è stato fatto in merito da parte dalla compagnia, che però nel proprio stand dove mostrare demo e ultimi ritrovati era presente un visore, che a quanto pare porta il nome provvisorio – come è trapelato – di “Asus VR“.

 

Asus: pronto un visore VR?
Molto simile come aspetto ad un Samsung Gear VR non si sa ancora di che tipo di visore sarà, se dedicato per Pc oppure mobile con l’ausilio di smartphone, ma la presenza di un controller touch sulla destra del visore ci spinge a credere nella seconda opzione.

Al momento è tutto quello che sappiamo, portebbe trattarsi di un prototipo ancora in fase di sviluppo da mostrare ai partecipanti del Computex Taipei 2016, o poco più, ma sicuramente ne sapremo di più nel corso dell’evento, percui continuate a seguirci, vi terremmo aggiornati durante tutto il corso dell’evento!

Per ulteriori informazioni sul programma dell’evento vi lasciamo il link al sito ufficiale del Computex Taipei in calce.

SITO UFFICIALE DELL’EVENTO