E’ adesso disponibile “Assassin’s Creed The VR Experiences” un progetto realizzato da AMD per promuovere l’uscita del film Assassin’s Creed, nei cinema di tutto il mondo a partire dal 21 Dicembre.

Nello scorso mese di Marzo, AMD, aveva rivelato i suoi piani per la produzione di’un esperienza VR mirata alla promozione del primo film basato sulla celebre saga videoludica “Assassin’s Creed“; adesso, a poco meno di un mese di distanza dal rilascio nei cinema di tutto il mondo, “Assassin’s Creed VR Experience” è disponibile al download, su Oculus Store per i visori VR Oculus Rift e Samsung Gear VR, o tramite Facebook in formato video 360°.

AMD per la realizzazione del progetto ha collaborato oltre che con Ubisoft, (la software house che ha prodotto originariamente la serie videoludica) anche con colossi della tecnologia come Alienware, 20Th Century Fox, New Regency e Practical Magic, quest’ultimo uno studio di produzione di contenuti VR.
Questa esperienza è stata sviluppata e renderizzata tramite l’uso della tecnologia AMD Radeon, eccellenza per la creazione di materiale VR fotorealistico in tempo reale (real-time).
Assassin's Creed The VR Experience ora disponibile
All’interno della “VR Experience” ritroveremo le stesse location dove è stato girato il film, tra le quali Malta, perfetta per i suoi paesaggi per ricreare l’atmosfera tanto cara alla saga, oltre ad alcuni girati all’interno degli studi VR stessi di Practical Magic; per quanto riguarda i contenuti non vogliamo spoilerarvi nulla, a voi la visione e relativi giudizi!

” ‘Assassin’s Creed The VR Movie Experience‘ è un eccitante prodotto della Realtà Virtuale che entusiasmerà gl’affezionati fan della saga videoludica, così come neofiti e potenziali nuovi fan. Siamo orgogliosi di aver potuto collaborare con Fox e non vediamo l’ora di dimostrare la qualità di un prodotto VR di classe mondiale sviluppato sulla nostra tecnologia AMD” spiega Roy Taylor, vice presidente di AMD Corporate.

I primi capitoli videoludici di Assassin’s Creed sono stati quelli più amati ed apprezzati, poiché erano sinonimi di garanzia, avanguardia tecnologica, sperimentazione, egregia narrativa etc. e per questo motivo raccolsero, in pochissimo tempo, una fan-base vastissima, su scala mondiale, che accresceva di capitolo in capitolo, sino anche agl’ultimi lavori che hanno stentato a tenere il passo con gl’esordi. Per questo motivo il film stesso è molto atteso dai fan, per ritrovare quella magia che un po’ si era persa col progredire del tempo e delle nuove uscite all’interno della sega. Possiamo però affermare e “tranquillizzare”, che se il film è almeno buono quanto questa esperienza VR, i fan non avranno nulla da temere o di cui lamentarsi.

Vi lasciamo in allegato il trailer del film VR, continuate a seguirci per aggiornamenti e news!