2016: l’anno dell’avvento della Realtà Virtuale, e nell’attesa che escano sul mercato i colossi del settore (Oculus Rift, HTCVive, PlaystationVR etc. ) è il lato mobile quello che va forte in questo momento. Google Cardboard e GearVR in primis si stanno diffondendo a macchia d’olio nelle nostre case, riscontrando consensi ovunque. Un lato del successo della Realtà Virtuale mobile sicuramente è quello social, perché permette un’interazione con altri utenti, parenti e amici del tutto innovativa, annullando le distanze, immergendoci tutti insieme nello stesso luogo in VR. AltspaceVR è un’applicazione social che racchiude tutto ciò.

AltspaceVR è da oggi disponibile sullo store di Oculus a disposizione degl’utenti GearVR che potranno incontrare amici o conoscerne di nuovi, condividere video, eventi live su Twitch da guardare insieme o fare svariati giochi in multiplayer oltre ad avere all’interno dell’applicazione un browser consultabile per qualsiasi necessità; unica nota non del tutto positiva è la non compatibilità con i primi modelli del GearVR, assicurando comunque completa funzionalità con tutti i modelli dal 2015 in poi. Inoltre la cosa più interessante di quest’applicazione è la componente cross-platform, ovvero la possibilità di fruire di quest’app da diversi tipi di dipositivi, permettendo ad utenti possessori di diversi modelli di HMD (head-mounted display) di poter interagire tra loro.
Il nostro obiettivo con AltspaceVR è quello di creare la più naturale e soddisfacente esperienza di comunicazione online possibile, e siamo molto contenti di averla portata su GearVR.” ha commentato Eric Romo, presidente e fondatore di AltspaceVR.

Social, una componente che si sta rivelando fondamentale per il successo della VR…

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!