Fox Innovations Lab (un team interno di Twentieth Century Fox) ha annunciato di essere al lavoro per la produzione di un’esperienza VR dedicata alla nuova pellicola di Ridley Scott in uscita a Maggio: “Alien: Covenant.

 

Alien: Covenant in arrivo un'esperienza VR dedicata
Il film d’altro canto è molto atteso, seguito di Prometheus, in “Alien: Covenant“, si ritroveranno le atmosfere (e gli xenomorfi) terrificanti dei primi capitoli. Già in questi mesi si è vista crescere l’attesa da parte dei fan, che ansiosi, si sono divorati trailer su trailer, con centinaia di blog intasati da congetture, previsioni e aspettative.
Per questo motivo, il team Fox Innovations Lab, con la collaborazione di RSA Films e MPC VR, ha deciso di creare un’esperienza VR che avrà l’obiettivo di promuovere l’ultimo capitolo (in ordine temporale) della saga di Alien.

Dopotutto questi team avevano già collaborato in precedenza al progetto sperimentale WILD, con un discreto successo e diverse esperienze acquisite, pertanto, la creazione di un’esperienza VR incentrata sul nuovo film di Ridley Scott è soltanto una conseguenza logica.

Purtoppo non possiamo fare altro che riportarvi l’annuncio della produzione,  riguardo all’applicazione non abbiamo molte informazioni, Fox ci tiene a mantenere tutti sulle spine, come sua consuetudine; perciò non sappiamo se si tratterà di un’esperienza dove sarà possibile interagire, o se ci sarà soltanto da fruire i contenuti forniti (siamo più propensi verso la seconda opzione), né per quali piattaforme o visori sarà disponibile, ma di una cosa siamo sicuri: sarà un’applicazione, un’esperienza (chiamatela come volete) di qualità, ed estremamente spaventosa, questo si, trapelato direttamente dai Fox Innovations Lab.

In ogni caso, non ci sarà da aspettare molto per nuove informazioni sull’applicazione, dopotutto il film uscirà il 19 Maggio nelle sale di tutto il mondo, continuate pertanto a seguirci per aggiornamenti e news!

Se siete per caso tra quei pochi al mondo che ancora non hanno visto cosa ci sarà da aspettarsi da “Alien: Covenant“, vi lasciamo in allegato il trailer ufficiale. Buona visione!