simulatori aerei oculus

Considerati i recenti avvenimenti che hanno coinvolto la GermanWings, agli sviluppatori di questa app non può che essere assegnato l’Oscar del tempismo e del cattivo gusto.

Air Accident Experience è un’applicazione per Oculus Rift che vi permette di sperimentare le sensazioni di vivere un disastro aereo in prima persona e di poterlo raccontare agli amici (al contrario di ciò che accade con i veri incidenti). Dopo aver aver percorso il gate dell’aereoporto ed essere stati accolti dal personale di bordo dell’aereo, vi siederete nel posto a voi assegnato e inizierete a testare quanto siete dotati di sangue freddo. L’aereo infatti subirà un’avaria e sarete costretti ad un atterraggio di fortuna in mare aperto.

Gli sviluppatori puntano l’accento con alcuni disclaimer sulla finalità di “addestramento” di questo Air Accident Experience: vivere in modo realistico un avvenimento che non tollera scelte sbagliate, infatti, non potrebbe che aumentare le vostre skills laddove si dovessero (vi auguro di no, ndr) ritrovarsi in situazioni analoghe.

Riuscirete a sopravvivere o sarete sommersi dalle acque? Per rispondere non vi resta che scaricare l’app gratuitamente da questo link: https://share.oculus.com/app/air-accident-experience