Un gioco VR sicuramente molto atteso nel 2017 è Ace Combat 7, sviluppato da Bandai Namco per Playstation 4 e Playstation VR.
Rivelato durante la Playstation Experience del 2015, il gioco si mostrava esaltante, con una grafica di primissimo ordine, con sequenze di gameplay mozzafiato.

 

Dopo più di un anno di attesa, e pochissime notizie al riguardo, che ne coprivano un laborioso sviluppo, Ace Conmbat è tornato a mostrarsi in due occasioni: la prima alla Playstation Experience di quest’anno, con un video trailer di breve durata, dove venivano mostrate perlopiù scene d’intermezzo; il gioco si è però poi mostrato una seconda volta, alla conferenza privata di Bandai Namco, dove sono stati mostrati lunghi minuti (ben 6!) di gameplay mostrati alla stampa accreditata; gameplay catturato direttamente dal Playstation VR e da Playstation 4 Pro.

Nel video si poteva ammirare una sequenza in cui il giocatore si apprestava al decollo da una portaerei, durante la quale la visuale, in prima persona, si guardava intorno e controllava vari parametri sul cockpit, estrememamente dettagliato. Dopo il decollo, una breve sequenza di volo libero e poi finalmente in combattimento, che pare proprio non aver perso lo smalto dei primi capitoli, tanto cari ai fan. Combattimenti avvincenti più che mai grazie anche all’immersività della VR, ma anche ad un lavoro minuzioso del team, che ha curato (pare) fin nei minimi dettagli, gl’interni degl’aerei, fino agl’effetti particellari di luce, riflessi, polveri e scintille scaturite dai tanti colpi di mitragliatore e lanciamissili, di cui i bolidi aerei sonoo dotati.

Dunque Ace Combat 7 è tornato a mostrarsi, dando prova di essere ancora “vivo” e, soprattutto, spettacolare, promettente, buona notizia per i fan di tutto il mondo.
Per via di problemi con i copyright, non possiamo mostrarvi il video delle conferenza Bandai Namco, ma vi lasciamo comunque in allegato il trailer mostrato alla Playstation Experience 2016 insieme ad un altro video, con materiale catturato direttamente dal Playstation VR insieme ad un intervista ad uno degli sviluppatori del gioco.

Ricordiamo che Ace Combat 7 sarà un’esclusiva Playstation VR, in uscita nel 2017 (data ancora da definire).
Rimanete con noi per aggiornamenti e news!